3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
TARIFFE E RAPPORTI CON GLI UTENTI
Recapiti telefonici 0818137603/04/06/07 di mattina dalle ore 09,00 alle ore 12,00 pomeriggio martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00;
Sportello dell'Ufficio Tributi via de Chirico N° 3 Aversa di mattina il lunedì e il venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 di pomeriggio il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Contatti telematici
Email: tributi@aversa.org
Pec: tributi@pec.piueuropaversa.it
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
Secco indifferenziato
Umido organico
Vetro
Secco indifferenziato
Carta Multimateriale
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Tutte le informazioni sono riportate nell'articolo del Regolamento TARI di seguito riportato:
ART. 33 RIDUZIONI TARIFFARIE
1. Ai sensi dell'art. 1, comma 659, della Legge 27/12/2013, n. 147, la tariffa del tributo è ridotta nelle seguenti ipotesi: a. abitazioni con unico occupante riduzione del 30% b. abitazioni tenute a disposizione per uso stagionale o altro uso limitato e discontinuo a condizione che tale destinazione sia specificata nella dichiarazione iniziale o di variazione con l'indicazione dell'abitazione di residenza e con l'espressa dichiarazione di non voler cedere l'alloggio in locazione o in comodato, salvo accertamento da parte del Comune: riduzione del 30%; c. locali, diversi dalle abitazioni ed aree scoperte adibiti ad uso stagionale o ad uso non continuativo ma ricorrente, il cui utilizzo non superi i 183 giorni nel corso dell'anno solare, risultante da licenza o autorizzazione rilasciata da competenti organi per l'esercizio dell'attività: riduzione del 30% , d. abitazioni occupate da soggetti che risiedano o abbiano la dimora per più di sei mesi all'anno all'estero, o in altro comune, a condizione che tale destinazione sia specificata nella dichiarazione iniziale o di variazione con l'indicazione dell'abitazione di residenza e con l'espressa dichiarazione di non voler cedere l'alloggio in locazione o in comodato, salvo accertamento da parte del Comune: riduzione del 30%; 22 · . ... e. fabbricati rurali ad uso abitativo: riduzione del 30%;
2. Le riduzioni tariffarie sopra indicate competono a richiesta dell'interessato e decorrono dall'anno successivo a quello della richiesta, salvo che non siano domandate contestualmente alla dichiarazione di inizio occupazione/detenzione o possesso o di variazione, nel cui caso hanno la stessa decorrenza della dichiarazione. Il contribuente è tenuto a dichiarare il venir meno delle condizioni che danno diritto alla loro applicazione entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione di variazione. In mancanza della presentazione della dichiarazione entro tale termine, il Comune provvede al recupero del tributo corrisposto, applicando le sanzioni previste dalla legge per omessa dichiarazione.
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto:
- A. In caso di omesso o insufficiente o tardivo versamento del tributo, si applica la sanzione del 30% dell’imposta dovuta, ovvero della differenza d’imposta dovuta, ovvero dell’imposta tardivamente versata.
- B. Il versamento deve essere effettuato dal contribuente utilizzando il modello di pagamento F24, riportando gli appositi codici tributo, distinti per tassa, sanzioni e interessi. La decorrenza per gli interessi è fissata alla data di scadenza della rata in un’unica soluzione per l’annualità di competenza.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
SEGNALAZIONE ERRORI IMPORTI
Gli errori possono essere segnalati con le seguenti modalità: Recapiti telefonici 0818137603/04/06/07 di mattina dalle ore 09,00 alle ore 12,00 pomeriggio martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00; sportello dell'Ufficio Tributi via de Chirico N° 3 Aversa di mattina il lunedì e il venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 di pomeriggio il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Contatti telematici
Email: tributi@aversa.org
Pec: tributi@pec.piueuropaversa.it