3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio/Spazzamento strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio/Spazzamento strade
3.1.C Modulistica e reclami
Le segnalazioni che riguardano il tributo sui rifiuti possono riguardare:
1. la rettifica in corso d'anno dell'importo dovuto a seguito di modifiche di varia natura (superficie, componenti il nucleo familiare, ecc...)
2. rimborso del maggior importo versato
3. altre segnalazioni o reclami vari
Le segnalazioni potranno essere presentate mediante consegna a mano o per e-mail: protocollo@comune.bottanuco.bg.it
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
PIATTAFORMA ECOLOGICA
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il territorio comunale è stato suddiviso in quattro zone ed il servizio spazzamento strade viene reso secondo le seguenti modalità:
1. ZONA 1 TUTTI I VENERDI' MATTINA DALLE 6.00 ALLE 10.00
2. ZONA 2: IL SECONDO E IL QUARTO VENERDI' DEL MESE DALLE 6.00 ALLE 10.00
3. ZONA 3: IL PRIMO E IL TERZO VENERDI' DEL MESE DALLE 6.00 ALLE 10.00
4. ZONA 4: IL QUARTO VENERDI' DEL MESE DALLE 6.00 ALLE 10.00
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Esempio: Nucleo familiare composto da 3 componenti
Esempio: Bar, caffè, pasticceria
La tariffa rifiuti è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Il tributo è corrisposto in base a tariffe commisurate ad anno solare, determinate sulla base del piano finanziario ed approvate con delibera del Consiglio Comunale.
Le tariffe sono composte da una quota fissa determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio e da una quota variabile, riferita alla quantità di rifiuti prodotti, alle modalità ed entità dei costi di gestione del servizio
Le tariffe sono articolate in:
1. utenza domestica
2. utenza non domestica
La tariffa per le utenze domestiche viene determinata in relazione a:
1. alla superficie in mq dell'immobile occupato compresi box, cantine, soffitte, lavanderie ....
2. numero di persone che compongono il nucleo familiare/occupanti
La tariffa per le utenze non domestiche viene determinata in relazione a:
1. alla superficie in mq dell'immobile destinato all'attività svolta
2. tipologia dell'attività svolta