3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
Per segnalazioni/reclami inerenti la raccolta dei rifiuti i cittadini possono rivolgersi a :
– numero verde gratuito 800 969853 gestito dalla Società SESA SpA di Este (PD) incaricata della raccolta rifiuti nel territorio comunale.
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
Campagne di raccolta rifiuti
- CONFERIMENTO CARTONGESSO, CARTA CATRAMATA GUAINA, LANA DI ROCCIA: RACCOLTA STRAORDINARIA TRE VOLTE ALL'ANNO NELLE DATE INDICATE
RACCOLTE STRAORDINARIE SU CHIAMATA
Le raccolte straordinarie vanno vanno prenotate dichiarando tipo e quantità di rifiuti da smaltire al Numero Verde 800 969853. I materiali che si possono smaltire in queste raccolte speciali sono:
Cartongesso - Carta catramata guaina - Lana di roccia.
I materiali devono derivare da piccole ristrutturazioni domestiche in economia nella quantità di non più di tre metri quadri, solo dalle famiglie, no da imprese, no da piccoli artigiani, no da grandi ristrutturazioni.
Il conferimento viene fatto direttamente presso l'area esterna dell’ecocentro comunale di via Decimo Vaccari n. 9 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 nelle seguenti giornate:
Martedì 18 giugno 2024
Martedì 22 ottobre 2024
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
N. 2 COMPONENTI - SUPERFICIE 100 MQ
N. 4 COMPONENTI - SUPERFICIE 100 MQ
N. 1 COMPONENTE - SUPERFICIE 100 MQ
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
In via sperimentale per l'anno 2023, ai sensi dell'art. 26 comma 1 del Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 73 del 22.12.2022 ed in vigore dal 1° gennaio 2023 è approvata una riduzione sulla quota variabile dell'utenza domestica TARI relativa all'abitazione di residenza nella misura del 50% per quei nuclei familiari residenti, che ne facciano richiesta, in cui vi sia la presenza di un residente portatore di handicap con invalidità pari al 100%.
Modifica approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 27.04.2023.
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Regolamento Tari vigente:
Art. 31. Sanzioni.
In caso di omesso o insufficiente versamento del tributo risultante dalla dichiarazione si applica la sanzione del 30% di ogni importo non versato.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
Le bollette TARI saranno spedite dal Comune verso fine maggio
- via posta ordinaria, alle utenze domestiche (famiglie);
- tramite PEC, alle utenze non domestiche (aziende, ditte individuali ed enti).
Se
la bolletta non arriva entro il 10 giugno 2023, l'utente è invitato a
farsi parte attiva, scrivendo a tributi@comune.marostica.vi.it per
richiederne una copia via mail.
Chi è interessato al recapito delle
bollette via mail ordinaria, può richiederlo inviando a protocollogenerale@comune.marostica.vi.it l'apposito modulo di autorizzazione qui allegato.