3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per quanto riguarda il Comune di Ostuni, è in programma l'attivazione di un numero verde.
Per il Gestore Bianco Igiene Ambientale, l'indirizzo della Sede Legale: Via Dei Bernardini, 85 Nardo’ (LE) 73048
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
Raccolta Organico
Raccolta Multimateriale (plastica e metalli)
Raccolta Indifferenziato
Raccolta Carta e Cartone
Raccolta Vetro
Vedasi allegato (calendario raccolta rifiuti).
3.1.E Campagne straordinarie
Aperture centri di raccolta
- Dal lunedì alla domenica - Dalle 07:00 alle 13:00 , Giovedì e Sabato – Delle 15:00 alle 17:00: Contrada Santa Caterina
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Prenotazione Ritiro Ingombranti
Per prenotare il ritiro è necessario chiamare il Numero Verde 800 550629 oppure il Numero 0831 303055 o inviare un SMS al n. 329 9033175 o una e-mail a: ostuni@biancoigiene.it, indicando le generalità, il proprio numero di telefono, tipo e quantità di ingombranti da smaltire.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il Servizio di lavaggio strade e principali piazze è previsto con cadenza settimanale minima nel periodo ordinario pari a 1/7 e con cadenza 3/7 nel periodo estivo (da Giugno a Settembre).
L’orario del servizio è dalle ore 06:00 alle ore 12:00.
Per i predetti Servizi non sono previsti divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Occupanti 1
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
GLI AVVISI PAGAMENTO SONO EMESSI DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
Unica
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
4° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
La riscossione volontaria della Tari è affidata dal 2019 all’Agenzia delle entrate – Riscossione .
L’ente riscuote in via diretta i solleciti per omesso pagamento relativi agli anni d’imposta 2017-2018 e gli avvisi accertamento.
I contribuenti che abbiano ricevuto un avviso di Sollecito di pagamento possono provvedere al pagamento con F24 entro 60 giorni, decorsi i quali verrà emesso avviso di accertamento con relativa sanzione
3.1.Q Segnalazioni errori importi
I contribuenti che abbiano verificato un’incongruenza nei dati di dettaglio dell’invito al pagamento ricevuto o che debbano comunicarne una variazione possono segnalarlo alla seguente mail
tributi@comune.ostuni.br.it
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
Numero Verde: 800550629
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
Con riferimento alla Determina AGER Puglia n° 164 del 30 aprile 2022 il posizionamento della gestione è nello SCHEMA I
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
verificare la situazione contributiva TARI per l'anno corrente e per i quattro anni precedenti;
inoltrare una denuncia di iscrizione;
inoltrare una denuncia di cessazione;
inoltrare una denuncia di Riduzione.