3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per informazioni in merito al servizio della raccolta dei rifiuti potete rivolgervi al numero verde del CIDIU 800 011651
oppure all’Ufficio Ambiente Comunale al numero 011 933105 int. 6 che è a disposizione per informazioni sulle raccolte differenziate, ecocentro e isole ecologiche
Per informazioni in merito all'attivazione, cessazione , variazione e calcolo della tassa rifiuti potete rivolgervi all'Ufficio Tributi
ai seguenti numeri 011 933105 int 4 oppure 335 205572
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
La richiesta può essere presentata:
al Comune di Trana:
- via email all'indirizzo: protocollo@comune.trana.to.it
- via PEC : comune.trana.to@legalmail.it
- posta ordinaria a Comune - Piazza Caduti 1 - 10090 - TRANA(TO)
al CIDIU:
- via email all'indirizzo: numeroverde@cidiu.it
- via PEC : gruppocidiu@cert.cidiu.it
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.O Scadenze per il pagamento
Il Comune riscuote il tributo dovuto in base alle dichiarazioni inviando ai contribuenti, anche per posta semplice o via mail comunicata appositamente dal contribuente, inviti di pagamento che specificano per ogni utenza le somme dovute per TARI e tributo provinciale, suddividendo l’ammontare complessivo, di norma, in 3 rate consecutive scadenti nei mesi di luglio - ottobre e dicembre di ciascun anno, fatta salva la facoltà del consiglio comunale di introdurre una diversa ripartizione e/o di modificare le date di scadenza in sede di delibera di approvazione delle tariffe annue. È consentito il pagamento in un’unica soluzione entro la scadenza della prima rata.
TARI anno 2023 - scadenze di pagamento:
1° rata scadenza 1 luglio 2023;
2° rata scadenza 1 ottobre 2023;
3° rata scadenza 30 dicembre
2023;
qualora le date di
scadenza coincidessero con un giorno festivo,
le scadenze saranno prorogate di diritto al primo giorno seguente non
festivo;
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
Per segnalazioni inerenti il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, quali
- reclami, disservizi e richiesta di informazioni;
- interventi per la riparazione o sostituzione dei contenitori
è possibile contattare il gestore ai seguenti recapiti:
CIDIU SPA
Numero verde
800-011651
Per segnalazioni inerenti la tariffazione, quali:
- denuncia di attivazione, variazione, cessazione del servizio;
- richieste informazioni e rettifica importi Tari
è possibile contattare il Comune di Trana
Ufficio Tributi - denunce, istanze ed informazioni inerenti la tassa rifiuti
tributi@comune.trana.to.it
Telefono 011-933105 int 2-1