3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
Chiusure centro di raccolta
- Chiusura ricicleria Tuoro S.T.: Ingresso superstrada
RICICLERIA MOMENTANEAMENTE CHIUSA
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
TRASIMENO SERVIZI AMBIENTALI T.S.A. S.p.A.
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
OCCUPANTI 2
OCCUPANTI 2 E RIDUZIONE TENUTA A DISPOSIZIONE
OCCUPANTI 2 E RIDUZIONE ZONA NON SERVITA
OCCUPANTI 5
BAR, CAFFE', PASTICCERIA
Le tariffe applicate negli esempi sono quelle relative alla Tari 2019, confermate anche per l'anno 2020.
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
Unica
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Contro l'avviso di accertamento, il provvedimento che irroga le sanzioni, il provvedimento che respinge l'istanza di rimborso o nega l’applicazione di riduzioni o agevolazioni può essere proposto ricorso secondo le disposizioni vigenti.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
I contribuenti che abbiano verificato un’incongruenza nei dati di dettaglio dell’invito al pagamento ricevuto, o che debbano comunicarne una variazione possono rivolgersi all’Ufficio Tributi utilizzando i seguenti contatti:
- Numeri telefonici: 0758 25 99 337 - 0758 25 99 339 - 0758 25 99 330
- Indirizzo e-mail: giada.ceccarelli@comune.tuoro-sul-trasimeno.pg.it
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
L’Ente Territorialmente Competente, AURI, con atto 16 del 30/04/2022 ha posizionato la Gestione formata da:
- Gestore dell’attività di gestione Tariffe e Rapporto con gli Utenti, Comune di Tuoro sul Trasimeno;
- Gestore della Raccolta e Trasporto e dello Spazzamento e Lavaggio delle strade, Gest srl - TSA spa;
nello schema: I Livello qualitativo minimo.
3.1.V Standard generali di qualità
OBBLIGHI DI SERVIZIO E INDICATORI E RELATIVI STANDARD DI QUALITÀ PREVISTI DA ARERA
Di seguito si riportano, gli indicatori che permettono all’utenza di verificare il livello di qualità offerto dall’ufficio suddivisi tra indicatori obbligatori ai sensi della Deliberazione ARERA n. 15/2022/R/RIF.
ATTIVAZIONE, VARIAZIONE E CESSAZIONE DEL SERVIZIO
Modalità per l’attivazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani (Articolo 6 TQRIF)
La richiesta di attivazione del servizio deve essere presentata dall’utente al gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Tuoro sul Trasimeno, entro 90 giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, a mezzo posta all’indirizzo Piazza Municipio n. 1 - 06069, Tuoro sul Trasimeno (PG), via e-mail giada.ceccarelli@comune.tuoro-sul-trasimeno.pg.it, mediante sportello fisico sito in Piazza Garibaldi n. 7 - 06069, Tuoro sul Trasimeno (PG).
Nella sezione trasparenza rifiuti, https://www.trasparenzatari.it/trasparenzatari/?COMUNE=L466, del gestore TRU, Comune di Tuoro sul Trasimeno, è presente il modulo per la richiesta di attivazione del servizio. Lo stesso può essere ritirato presso lo sportello fisico.
Tempi di risposta alle richieste di attivazione del servizio (Articolo 8.1 TQRIF)
Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Tuoro sul Trasimeno, invia all’utente in tempi congrui la risposta alla richiesta di attivazione del servizio. Le richieste di attivazione del servizio producono i loro effetti dalla data in cui ha avuto inizio il possesso o la detenzione dell’immobile come indicato nella richiesta dell’utente.
Obbligo di consegna delle attrezzature per la raccolta (Articolo 9 TQRIF)
La consegna delle attrezzature per la raccolta da parte del gestore della raccolta e trasporto, avverrà dopo la richiesta dell’utente di attivazione del servizio.
Modalità per la variazione o cessazione del servizio (Articolo 10 TQRIF)
Le richieste di variazione e di cessazione del servizio devono essere inviate al gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Tuoro sul Trasimeno, entro 90 giorni solari dalla data in cui è intervenuta la variazione o cessazione via posta, tramite email giada.ceccarelli@comune.tuoro-sul-trasimeno.pg.it o mediante sportello fisico sito in Piazza Garibaldi n. 7 - 06069, Tuoro sul Trasimeno (PG), compilando l’apposito modulo. Nella sezione trasparenza rifiuti, https://www.trasparenzatari.it/trasparenzatari/?COMUNE=L466, del gestore TRU, Comune di Tuoro sul Trasimeno, è presente il modulo per la richiesta di variazione o cessazione del servizio.
Obbligo di risposta alle richieste di variazione o di cessazione del servizio (Articolo 12 TQRIF) Il gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, Comune di Tuoro sul Trasimeno, ha l’obbligo di inviare all’utente risposta scritta, in tempi congrui, alle richieste di variazione e di cessazione.
Nell'anno 2023 sono state rispettate le tempistiche di lavorazione delle pratiche previste da tali standard.