3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per il servizio TARI dal 2023 i contatti sono i seguenti:
1. Contact center del servizio clienti
Il contact center del servizio clienti è il servizio telefonico che permette all’utente di mettersi in contatto con il gestore (AVA e Comune). Il contact center risponde al numero verde (senza costi a carico del chiamante) n. 800.189.777.
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Sono esclusi i giorni festivi.
Il contact center eroga le seguenti prestazioni:
− riceve le segnalazioni di disservizi (mancate raccolte, rifiuti abbandonati, richiesta di sostituzione attrezzature domiciliari, segnalazione di rotture delle attrezzature stradali);
− risponde a richieste di informazioni attinenti l’erogazione del servizio (es. frequenze di raccolta/spazzamento, tipologia di rifiuti conferibili, orari di apertura dei centri comunali di raccolta) e la tariffazione (es. modalità di attivazione, periodicità di fatturazione, tariffe applicate, agevolazioni tariffarie, modalità di pagamento, orari di apertura degli sportelli al pubblico);
− riceve le richieste di modifica della frequenza del servizio e di tipologia di attrezzatura per le utenze non domestiche;
− riceve le richieste di modifica dell’indirizzo di recapito degli avvisi di fatturazione della TARI o delle modalità di emissione della bolletta;
− risponde alle richieste sullo stato dei pagamenti e richieste di duplicato degli avvisi di fatturazione della TARI. Limitatamente a tale casistica, l’informazione viene resa soltanto a mezzo mail ove l’indirizzo mail dell’utente sia già censito nell’anagrafica TARI del Comune.
2. E-mail del servizio clienti
E’ attivo l’indirizzo mail del servizio clienti: utenti@altovicentinoambiente.it.
3. Sportello dell’Ufficio Tributi del Comune di Zanè.
L’orario di apertura è il seguente: lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.00; martedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.45.
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA: RITIRO A DOMICILIO DI RIFIUTI INGOMBRANTI
dal 1 marzo 2024 è possibile prenotare il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti (divani, poltrone, materassi e simili) e Raee (frigoriferi, forni elettrici ed elettrodomestici) al numero verde 800 189 777.
Il servizio è gratuito per:
-chi ha almeno 65 anni di età;
- chi autodichiara di beneficiare del bonus sociale per i settori elettrico, gas o idrico;
- utenti con disagio sociale od economico certificato dal comune.
In tutti gli altri casi il servizio è a pagamento: euro 50,00 iva inclusa per ogni ritiro.
Il servizio ha le seguenti limitazioni:
- massimo di due ritiri per anno solare;
- per ciascun ritiro: al massimo 5 ingombranti e 1 Raee di grandi dimensioni, col tetto massimo di 2 metri cubi.
E' possibile concordare con AVA s.r.l. il ritiro di rifiuti non
rientranti nelle casistiche sopra indicate, sulla base di apposito
preventivo pesa.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare ava s.r.l. o collegarsi sul sito internet
https://altovicentinoambiente.it/
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
3.1.O Scadenze per il pagamento
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
Per qualsiasi informazione rivolgersi:
- al contact center che risponde al numero verde (senza costi a carico del chiamante) n. 800.189.777. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì
dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Sono esclusi i giorni festivi.
- all’indirizzo mail del servizio clienti: utenti@altovicentinoambiente.it
- sportello dell’Ufficio Tributi del Comune di Zanè