L’app, suddivisa in sezioni, contiene:
- CALENDARIO RACCOLTA Il Calendario della raccolta porta a porta con tutti i mesi e giorni dell’anno cliccabili mostra facilmente la tipologia di rifiuto che verrà raccolto specificatamente per ogni comune.
- DOVE LO BUTTO? Il Dizionario dei rifiuti descrive le diverse tipologie di rifiuti e le relative modalità di conferimento, con la possibilità di ricerca in tempo reale di un singolo rifiuto o di una modalità di raccolta.
- CENTRI DI RACCOLTA Sono indicati i Centri di Raccolta con gli orari di apertura, le tipologie di rifiuti che possono essere conferiti, l’indirizzo e la localizzazione sulla mappa.
- SEGNALAZIONI I cittadini possono inviare segnalazioni agli uffici competenti e allegare foto (es. mancate raccolte, rifiuti abbandonati, etc.).
- AVVISI i cittadini possono ricevere direttamente dagli uffici avvisi personalizzati, sarà disponibile una lista completa ad hoc per ogni gruppo di utenti.
- PRENOTA UN RITIRO consente ai cittadini di richiedere on line il ritiro di ingombranti e raee presso il proprio domicilio tramite l’invio della prenotazione.
- CONTATTI sono indicati i contatti dell’ente di governo, dei uffici ecologia dei quindici comuni, del gestore del servizio e il numero verde.