3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
Campagne di raccolta rifiuti
- CAMPAGNA STRAORDINARIA: Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il servizio viene svolto su tutte le frazioni comunali.
Per dettagliate informazioni contattare Ufficio Ambiente – Tel. 0523 993715
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Le tariffe non sono ancora state unificate, pertanto, sia le tariffe che i relativi regolamenti attualmente in vigore sono quelli dei Comuni disciolti.
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Le tariffe sono state unificate con delibera di C.C.N.15 DEL 30.05.2023 , con delibera di C.C. N.14 del 30.05.2023 è stato approvato il Regolamento Comunale per l'applicazione della Tassa Rifiuti all'art.23 sono indicate le relative casistiche .
3.1.L Atti approvazione tariffa
Le tariffe non sono ancora state unificate, pertanto, sia le tariffe che i relativi regolamenti attualmente in vigore sono quelli dei Comuni disciolti.
Dette tariffe sono ora state unificate con Delibera di C.C.N.15 DEL 30.05.2023,le stesse sono in vigore a far data 01.01.2023
3.1.M Regolamento TARI
Le tariffe non sono ancora state unificate, pertanto, i relativi regolamenti attualmente in vigore sono quelli dei Comuni disciolti, visionabili e scaricabili dal sito nella sezione tributi.
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di mancato versamento di una o più rate alle date stabilite dal presente regolamento, il funzionario responsabile provvede a notificare al contribuente, anche a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, un sollecito di pagamento, dando un termine non inferiore a 30 giorni per effettuare il versamento.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
Indicazione della possibilità di VISIONARE i documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di PAGMAENTO
Un servizio a disposizione dei cittadini di Alta Val Tidone per relazionarsi con l’Ufficio Tributi.
Cosa permette di fare?
- Consultare la propria posizione tributaria relativa alla TARI (Tassa sui Rifiuti) in un’area personale dedicata e procedere direttamente al pagamento
La registrazione è possibile accedendo alla sezione dedicata dello Sportello del Contribuente.
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 52 del TQRIF.
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'Articolo 3 del TQRIF.
Il Comune di Alta Val Tidone è collocato all'interno dello Schema regolatore
3.1.V Standard generali di qualità
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
3.1.W Tariffa media