3.1.A Gestori del servizio
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l'invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
NUMERO DEDICATO relativo al conferimento dei rifiuti 3477307046 oppure Numero Verde 800189474 (Servizio attivo Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:30)
ISOLA ECOLOGICA ORARI DI APERTURA LUNEDI : 9:00 / 12:30 - SABATO : 9:00 / 12:30
3.1.C Modulistica e reclami
Modulistica per l'invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
3.1.D Calendario e orari raccolta
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell'utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
lunedì:
ORGANICO/UMIDO e VETRO Commerciali
martedì:
MULTIMATERIALE Unico sacchetto Banda stagnata e plastica
mercoledì:
SECCO INDIFFERENZIATO
giovedì:
ORGANICO/UMIDO
venerdì:
CARTA e CARTONE utenze domestiche e commerciali VETRO utenze domestiche
sabato:
ORGANICO/UMIDO e VETRO Commerciali
Per aiutarci a tenere pulito il territorio comunale rispetta gli orari e i giorni di raccolta, posiziona il sacchetto davanti alla tua abitazione differenziato bene, dalle 21,00 del giorno precedente il ritiro e non oltre le ore 6,00 del giorno del ritiro
3.1.E Campagne straordinarie
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Centro di Raccolta Fusara
Orari di Apertura:
- lunedì dalle 09:00 alle 12:30
- sabato dalle 09:00 alle 12:30
(previa prenotazione telefonica al 347.7307046)
3.1.G Carta della qualità del servizio
Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all'articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.
Approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 145 del 30 dicembre 2022
3.1.H Percentuale di differenziata
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell'ambito territoriale in cui è ubicata l'utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Le informazioni, ove possibile, verranno automaticamente acquisite dal catasto nazionale dei rifiuti ISPRA
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
Variabili per la determinazione delle tariffe
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (Dati 2021)
Generali
Rifiuti urbani prodotti:
1.591,66 t
Cluster:
Comuni montani localizzati prevalentemente lungo l'arco appenninico del centro-sud - € 57,7472
Tariffa nazionale di base:
€ 130,4543
Raccolta differenziata:
72,3%
Fattori di contesto del comune:
€ 124,657856845358
Economie e diseconomie di scala:
€ 0,82186
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento:
1
Impianti di trattamento meccanico biologico:
6
Discariche:
0
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite):
75,84 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento:
35,69 %
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato:
6,84 %
Rifiuti smaltiti in discarica:
0,00 %
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Informazioni per l'accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
- Solo per l'anno 2021 si applicano le agevolazioni previste dalla delibera di C.C. n 13 del 29.07.2021
- Richiesta riduzione TARI anno 2020 per studenti universitari (art 15 comma 7 regolamento TARI approvato con delibera cc n 32/23.10.2020)
- Richiesta riduzione TARI anno 2020 per lavoratori fuori sede (art 15 comma 7 1 regolamento TARI approvato con delibera cc n 32/23.10.2020)
3.1.L Atti approvazione tariffa
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l'anno in corso con riferimento all'ambito o ai comuni serviti
3.1.M Regolamento TARI
Regolamento TARI o regolamento per l'applicazione di una tariffa di natura corrispettiva
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.
Modello Semplificato F24
Gratuita
3.1.O Scadenze per il pagamento
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all'anno in corso
Rata
Entro il
%
Unica
30/11/2021
100,00%
Rata
Entro il
%
1° rata
30/11/2021
33,33%
3° rata
30/12/2021
33,33%
2° rata
31/01/2022
33,34%
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l'indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l'utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell'importo dovuto
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.
3.1.R Documenti di riscossione online
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione
3.1.S Comunicazioni ARERA
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell'Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 52 del TQRIF.
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'Articolo 3 del TQRIF.
Il Comune di Padula è collocato all'interno dello Schema regolatore
3.1.V Standard generali di qualità
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
3.1.W Tariffa media
La tariffa media applicata alle utenze domestiche e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
3.1.X Rateizzazione degli Importi
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.