3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
Le segnalazioni per quanto riguarda i servizi ambientali (vuotatura cassonetti, lavaggio strade, etc.) possono essere raccolte per telefono (055-8327301), e-mail - info@comune.pelago.fi.it oppure contattando direttamente il gestore Aer Spa per telefono 800011895 o email info@aerweb.it
Per quanto riguarda invece richieste di chiarimenti in merito alle bollette è possibile contattare l'ufficio tributi tramite mail tributi@comune.pelago.fi.it oppure al numero telefonico 055/8327322-327-323.
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Le Agevolazioni per gli utenti in stato di disagio socio - economico sono concesse dalla Gestione associata dei servizi sociali UniSAS dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.
Di seguito i recapiti:
SERVIZIO SOCIALE
POLO VALDISIEVE (Comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa e San Godenzo)
Via Tanzini, 27 - Pontassieve
Tel. 055 8360295 - Fax. 055 8360302 - e-mail: servizi.sociali@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
Orari di apertura al pubblico: Lunedi e Mercoledi dalle 9.00 alle 13.00 - Giovedi dalle 15.00 alle 17.30
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Nel caso di necessità di segnalare un errore negli importi addebitati o di errori nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza il contribuente interessato può:
- scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.pelago.fi.it
- Telefonare al numero 055 8327322-27-23
3.1.R Documenti di riscossione online
Al fine di ricevere copia della bolletta TARI in formato digitale occorre inviare una richiesta indicando il nome del Contribuente, il Codice Fiscale, la rata e l'anno di riferimento al seguente indirizzo email: tributi@comune.pelago.fi.it.
La richiesta deve essere corredata di copia del documento di identità del richiedente.
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
3.1.U Posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori
3.1.V Standard generali di qualità
3.1.W Tariffa media
3.1.X Rateizzazione degli Importi
3.1.Y Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
La dichiarazione di attivazione variazione o cessazione dell'utenza TARI deve essere presentata entro 90 giorni dall'evento scaturente l'obbligazione (Acquisto immobile, locazione, vendita, fine locazione, variazione di superficie, cambio intestatario, decesso intestatario, etc...).
Le dichiarazioni possono essere presentate direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Pelago oppure:
Per posta: Comune di Pelago via Ponte Vecchio 1 50060 Pelago
Email: tributi@comune.pelago.fi.it
PEC: comune.pelago@postacert.toscana.it
FAX 0558326839