3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
Per informazioni in merito alla GESTIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI – TARI rivolgersi all'Ufficio Tributi - telefono 07093749209, ai seguenti orari:
|
Dalle |
Alle |
Dalle |
Alle |
Lunedì |
11:00 |
13:00 |
|
|
Martedì |
9:00 |
11:00 |
|
|
Mercoledì |
11:00 |
13:00 |
15:30 |
17:30 |
Giovedì |
|
|
|
|
Venerdì |
11:00 |
13:00 |
|
|
Per informazioni in merito alla SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI rivolgersi:
NUMERO VERDE 800 774 711
dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00
3.1.C Modulistica e reclami
Numero Verde 800.774.711 - Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati
La ditta Formula Ambiente S.P.A., che si occupa della raccolta e della gestione dei rifiuti urbani del Comune di San Gavino Monreale, ha reso disponibile per la clientela il numero verde 800.774.711 da chiamare in caso di problematiche relative al servizio o per qualsiasi tipo d'informazione correlata.
3.1.D Calendario e orari raccolta
RITIRO PORTA A PORTA
Per le UTENZE DOMESTICHE gli orari di esposizione davanti all’uscio di casa sono i seguenti: dalle 22:00 del giorno precedente la raccolta alle 03:00 (e non oltre) del giorno della raccolta.
Per le UTENZE NON DOMESTICHE è previsto il seguente ritiro:
Lunedì CARTONE
Venerdì PLASTICA
ATTENZIONE:
La raccolta degli imballaggi di cartone riguarda solo materiali di CARTONE.
Il POLISTIROLO si ricicla con la plastica
ECOCENTRO COMUNALE
E’ AMMESSO il conferimento delle frazioni di rifiuto interessate dal normale circuito porta a porta OLTRE A sfalci verdi, piccole quantità di inerti, ingombranti, RAEE ect. AD ESCLUSIONE del conferimento del secco indifferenziato.
FINO alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVD-19 e al fine di migliorare la fruizione e salvaguardare l’ordine di ingresso i cittadini sono pregati:
· di rispettare lo schema di avvicinamento all’ecocentro riportato nell’immagine sotto al fine di evitare confusione e attese inutili nel conferimento;
· entrare uno alla volta muniti di guanti e mascherina.
· seguire scrupolosamente le disposizioni per il corretto conferimento dei rifiuti, seguendo le indicazioni degli addetti.
· mantenere la corretta distanza sociale di almeno un metro sia all'interno che all'esterno dell’ecocentro evitando in ogni momento di creare assembramenti.
GIORNI E ORARI DI APERTURA
GIORNO |
DALLE ORE |
ALLE ORE |
LUNEDI’ |
09.00 |
12:00 |
MERCOLEDI’ |
13:00 |
16:00 |
SABATO |
09:00 |
12:00 |
13:00 |
16:00 |
NUMERO VERDE
800 774 711
https://formulambiente.it/terredelcampidano/
3.1.E Campagne straordinarie
Attualmente non sono state previste campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
Per le UTENZE DOMESTICHE gli orari di esposizione davanti all’uscio di casa sono i seguenti: dalle 22:00 del giorno precedente la raccolta alle 03:00 (e non oltre) del giorno della raccolta.
RIFIUTI URBANI PERICOLOSI
Contenitori sporchi e vuoti come: disinfettante, solvente, bombolette spray contenenti gas, (deodoranti, lacche ecc)
DOVE METTERLI: vanno conferiti all’isola ecologica nei giorni e negli orari previsti
PLASTICA
SI: bottiglie (acqua e bevande), piattini, posate e bicchieri di plastica, contenitori per liquidi (shampoo, alcool, candeggina, detersivi ecc), vasetti dello yogurt, vaschette e pellicole trasparenti per alimenti, polistirolo e shopper di plastica, tappi tetrapak.
NO: giocattoli, bacinelle, sedie.
DOVE METTERLO: nelle apposite buste semitrasparenti.
SECCO NON RICICLABILE
Cassette audio e video, cd, dischetti per computer, cocci di ceramica, collant, pannolini, accendini, mozziconi di sigaretta, tubetti vuoti, bastoncini pulizia orecchie, bigiotteria, carta (adesiva, vetrata, carbone, plastificata, metallizzata, oleata, da parati), candele, capelli, rasoi, spazzolini da dentinastro isolante, ombrelli, penne biro, pelle conciata, gomma, spazzatura di pavimento, cosmetici, lampadine.
DOVE METTERLO: nelle buste semitrasparenti
FARMACI
SI: medicinali scaduti, siringhe senza ago e fiale per iniezioni, siringhe nuove senza ago.
DOVE METTERLI: negli appositi contenitori nei pressi delle farmacie.
PILE E BATTERIE
Pile a torcia (per radio, registratori, giocattoli, sveglie, telecomandi, ecc)pile a bottone (per orologi da polso, calcolatrici, ecc) , batterie dei cellulari.
DOVE METTERLI: vanno nei contenitori posti nelle strade del centro abitato e conferiti all’isola ecologica.
ALLUMINIO E ACCIAIO
SI: lattine di bevande (birra, bibite), barattoli per alimenti (piselli, tonno, pelati, ecc), pentolame vario, coperchi e posate.
NO: bombolette vuote (schiuma da barba, lacca per capelli, deodoranti spray, ecc).
DOVE METTERLI: nell’apposito contenitore, senza busta.
UMIDO
Avanzi di cibo, ossa, lische di pesce, bucce e noccioli di frutta, scarti verdura, bustine di thè e fondi di caffè, gusci, pane vecchio, tovaglioli e fazzoletti di carta usati, tappi di sughero, piccole quantità di cenere del caminetto, lettiere animali, gusci uova.
DOVE METTERLO: nel sacchetto compostabile dentro l’apposito contenitore.
VETRO
SI: bottiglie, barattoli, vasetti e contenitori, anche con tappi di metallo.
NO: cocci di ceramica e porcellana (di piatti e tazze), specchi, lampadine e tubi neon, oggetti di cristallo e pirofile da forno, bombolette senza gas.
DOVE METTERLO: nel contenitore adeguato
CARTA E CARTONE
SI: riviste, astucci di cartone, quotidiani, volantini pubblicitari, fogli puliti, buste da lettera, scatole per alimenti, scatoloni, tetrapak.
NO: carta carbone
DOVE METTERLO: in uno scatolone o in busta di carta. Mai nei sacchetti di plastica.
INGOMBRANTI E ROTTAMI
Vecchi elettrodomestici (lavatrici, televisori, frigoriferi, pompe di calore, scaldabagni, ecc), mobili, divani, materassi e reti per letti, computer, biciclette, infissi di porte e finestre, rottami metallici in genere.
DOVE METTERLI: ritiro su prenotazione o presso l’ecocentro.
SFALCI VERDI
SI: scarti da giardino e dell’orto, come erba tagliata, rami e arbusti potati, paglia, foglie secche.
NO: legno trattato e verniciato.
DOVE METTERLI: ritiro settimanale su prenotazione al numero verde o presso l’ecocentro.
Il conferimento deve avvenire in buste biodegradabili
Per le UTENZE NON DOMESTICHE è previsto il seguente ritiro:
Lunedì CARTONE
Venerdì PLASTICA
ATTENZIONE:
La raccolta degli imballaggi di cartone riguarda solo materiali di CARTONE.
Il POLISTIROLO si ricicla con la plastica
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
TABELLA RIPEILOGATIVA PERCENTUALE RACCOLTA DIFFERENZIATA |
|||||||
Anno |
COMUNE |
Popolazione |
RD (t) |
Tot. RU (t) |
RD (%) |
RD Pro capite (kg/ab.*anno) |
RU pro capite (kg/ab.*anno) |
2018 |
San Gavino Monreale |
8.483 |
3.083,73 |
3.747,59 |
82,29 |
363,52 |
441,78 |
2017 |
San Gavino Monreale |
8.594 |
2.974,58 |
3.618,06 |
82,21 |
346,12 |
421,00 |
2016 |
San Gavino Monreale |
8.666 |
2.737,08 |
3.757,06 |
72,85 |
315,84 |
433,54 |
2015 |
San Gavino Monreale |
8.736 |
2.531,32 |
3.588,96 |
70,53 |
289,76 |
410,82 |
2014 |
San Gavino Monreale |
8.798 |
2.405,08 |
3.651,70 |
65,86 |
273,37 |
415,06 |
2013 |
San Gavino Monreale |
8.809 |
2.393,42 |
3.735,86 |
64,07 |
271,70 |
424,10 |
2012 |
San Gavino Monreale |
8.898 |
2.422,49 |
3.878,83 |
62,45 |
272,25 |
435,92 |
2011 |
San Gavino Monreale |
8.894 |
2.483,13 |
3.987,89 |
62,27 |
279,19 |
448,38 |
2010 |
San Gavino Monreale |
8.960 |
2.452,15 |
3.975,19 |
61,69 |
273,68 |
443,66 |
Fonte Catasto Nazionale dei Rifiuti ISPRA
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
SERVIZIO DI SPAZZAMENTO STRADALE
Ai sensi dell’art. 45 del vigente Capitolato Speciale d’Appalto, il servizio di spazzamento è stato attivato dal Comune di San Gavino Monreale nell’ambito dei servizi accessori e aggiuntivi previsti nel medesimo Capitolato.
Lo spazzamento è parzialmente del tipo meccanizzato (mediante apposita autospazzatrice con operatore alla guida e parzialmente del tipo misto coordinato (autospazzatrice affiancata da 1 operatore a terra dotato di attrezzature manuali o semiautomatiche)
Viene effettuato sulla base degli elaborati di sintesi, predisposti dal servizio secondo quantificazione e ripartizione delle superfici interessate con frequenze bisettimanali, settimanali e mensili capaci di soddisfare una quantità complessiva di circa 340.000 mq di superfice spazzata al mese, comprese le aree mercatali e le piazze.
Le frequenze standardizzate del Servizio ricadono nelle giornate del lunedì e del venerdì e operano da inizio turno (ore 5:00) a fine turno (11:00)
Il costo del conferimento relativo ai soli residui del servizio di spazzamento è ricompreso nel prezzo offerto per il servizio medesimo e pertanto non fa parte del canone annuale. Nel servizio di spazzamento è compreso il servizio annuale di controllo e l’eventuale pulizia dal fogliame e desabbiatura dei pozzetti di raccolta delle acque piovane dotati di griglia (caditoie) lungo le vie e le piazze interessate per circa 300 punti complessivi annui.
Il costo complessivo annuale del servizio ammonta a circa € 72.000
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
1.1 Un componente anno 2024
1.3 Tre Componenti anno 2024
1.5 Cinque componenti anno 2024
2.8 ALBERGHI SENZA RISTORAZIONE ANNO 2024
2.22 RISTORANTI, TRATTORIE, OSTERIE, PIZZERIE, PUB ANNO 2024
2.24 BAR, CAFFE', PASTICCERIA ANNO 2024
2.27 ORTOFRUTTA,PESCHERIE,FIORI E PIANTE,PIZZA AL TAGLIO ANNO 2024
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
I modelli di dichiarazione per le utenze domestiche e non domestiche son validi anche per la richiesta delle riduzioni
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
PagoPA
TASSA SUI RIFIUTI (TARI) anno 2022
Si avvisano i contribuenti che nel mese di settembre saranno recapitati gli avvisi di pagamento TARI – Tassa Rifiuti - per l’anno di imposta 2022.
Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento può prenotare appuntamento aIl’Ufficio Tributi (tel. 070/93749209 - e-mail: protocollo.sangavino@pec.comunas.it) nei seguenti orari:
mattino: lun–mer-ven dalle ore 11:00 alle 13:00 e mar-giov dalle ore 09:00 alle 11:00;
pomeriggio: Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Per l’anno 2022, con Delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 28-04-2022, sono state approvate le tariffe per l’applicazione dell’imposta TARI, che è destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a carico dell’utilizzatore.
Il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di locali a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Per l'applicazione della TARI si considerano le superfici dichiarate o accertate ai fini dei precedenti prelievi sui rifiuti.
Il versamento della TARI dovrà essere effettuato in 3 rate di pari importo con le seguenti scadenze, con possibilità per il contribuente di effettuare il versamento in un’unica soluzione entro la scadenza della 1° rata:
- 1^ rata 31 ottobre 2022
- 2^ rata 31 dicembre 2022
- 3^ rata 28 febbraio 2023
PAGAMENTO
La TARI viene riscossa direttamente dal Comune di San Gavino Monreale.
Il versamento della TARI è effettuato con F24 precompilato, che viene recapitato presso il domicilio del contribuente.
Il pagamento del modello F24 può essere eseguito presso tutti gli sportelli delle banche, delle Poste senza spese di commissione.
Diverse banche offrono la possibilità di compilare e pagare il modello F24 via internet, mediante i servizi di home banking.
Qualora l’avviso di pagamento TARI dovesse essere stato recapitato oltre la scadenza delle rate previste, il pagamento di quanto dovuto può essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento dello stesso non incorrendo in alcuna sanzione.
In caso di mancata ricezione dell'avviso di pagamento, entro le scadenze indicate, il contribuente deve contattare l'ufficio tributi comunale per verificare se l’avviso è stato recapitato e richiedere eventuale duplicato.
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
Unica
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
Sarà cura del personale addetto all'Ufficio Tributi elaborare e trasmettere gli avvisi per il pagamento della TARI nei confronti di tutti i soggetti che risultano iscritti e che non si sono cancellati dall’archivio dei soggetti tenuti al pagamento della tassa.
PAGAMENTO
La TARI viene riscossa direttamente dal Comune di San Gavino Monreale.
Il versamento della TARI è effettuato con F24 precompilato, che viene recapitato presso il domicilio del contribuente. Il pagamento del modello F24 può essere eseguito presso tutti gli sportelli delle banche, delle Poste senza spese di commissione.
Diverse banche offrono la possibilità di compilare e pagare il modello F24 via internet, mediante i servizi di home banking.
Qualora l’avviso di pagamento TARI dovesse essere stato recapitato oltre la scadenza delle rate previste, il pagamento di quanto dovuto può essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento dello stesso non incorrendo in alcuna sanzione.
In caso di mancata ricezione dell'avviso di pagamento, entro le scadenze indicate, il contribuente deve contattare l'ufficio tributi comunale per verificare se l’avviso è stato recapitato e richiedere eventuale duplicato.
Si ricorda che è necessario presentare una apposita dichiarazione, entro il 30 giugno dell'anno successivo all'occupazione o detenzione dell'immobile, all'Ufficio Tributi utilizzando la modulistica di seguito riportata che resterà valida fino alla presentazione di una nuova dichiarazione di variazione o cessazione dell'occupazione/detenzione dell'immobile.
UTENZE DOMESTICHE
Le PERSONE FISICHE che utilizzano l'immobile come UTENZA DOMESTICA devono compilare il modulo di Dichiarazione TARI Utenze Domestiche
La tariffa viene calcolata sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare. A questo proposito si fa presente che:
- per le persone residenti nel Comune di San Gavino Monreale viene preso come riferimento il numero dei componenti del nucleo famigliare risultante all'Anagrafe
- per le persone non residenti viene preso come riferimento numero 1 componente, con la possibilità di dichiarare il numero del componenti del proprio nucleo famigliare nel comune di residenza
- per le persone residenti nel Comune di San Gavino Monreale che occupano o detengono immobili oltre a quello utilizzato come abitazione di residenza, il numero dei compenenti presi come riferimento per il calcolo della TARI è "1
La CESSAZIONE avviene nel caso in cui l'immobile sia privo di arredi e allacci alle utenze e non vi sia alcuna persona residente anagraficamente. E’ soggetta a obbligo dichiarativo mediante la compilazione del modulo Dichiarazione TARI Utenze Domestiche e deve essere presentata con allegata la copia dell’ultima bolletta dell’energia elettrica (dalla quale si evince la dicitura “ultima bolletta”) e la copia della richiesta di slaccio acqua ad Abbanoa
UTENZE NON DOMESTICHE
Per gli immobili utilizzati ai fini di una ATTIVITA' COMMERCIALE deve essere presentata la Dichiarazione TARI Utenze Non Domestiche.
La CESSAZIONE dell'occupazione/detenzione deve essere dichiara mediante l’utilizzo del modulo Dichiarazione TARI Utenze Non Domestiche.
Nel caso in cui la superficie occupata dall’attività commerciale da cessare, sia parte della propria abitazione, tale superficie va computata in aggiunta a quella dell’abitazione. In questo caso è necessario eseguire una denuncia di variazione, utilizzando il modulo Dichiarazione TARI Utenze Domestiche
Di seguito sono disponibili i moduli per:
- la richiesta di RIMBORSO, denominato Rimborso TARI;
CHIARIMENTI E DELUCIDAZIONI SULLE MODALITÀ DI COMPILAZIONE:
Area di riferimento Tributi – Sezione TARI
Referente: Vittoria Concu Telefono: +39 070 93749209
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE:
- a mezzo posta ordinaria indirizzata all’Ufficio Tributi del Comune di San Gavino Monreale– Via Trento 2 - 09037 San Gavino Monreale (SU)
- a mezzo PEC all'indirizzo protocollo.sangavino@pec.comunas.it
- consegnando direttamente a mano all’Ufficio Protocollo presso il Palazzo Comunale ai seguenti orari:
|
Dalle |
Alle |
Dalle |
Alle |
Lunedì |
11:00 |
13:00 |
|
|
Martedì |
9:00 |
11:00 |
|
|
Mercoledì |
11:00 |
13:00 |
15:30 |
17:30 |
Giovedì |
|
|
||
Venerdì |
11:00 |
13:00 |
|
|
l Kit per la raccolta differenziata risultano compresi una tantum nell’appalto in corso. Sulla base degli stanziamenti definiti dall’amministrazione si provvede periodicamente alla fornitura di un idoneo quantitativo di contenitori per le diverse tipologie, secondo i tipi attualmente in uso, da mettere a disposizione su richiesta dei cittadini per la sostituzione dei contenitori o mastelli eventualmente danneggiati e non più idonei all’uso oltre che destinati alle nuove utenze.
Gli stessi nei limiti delle effettive disponibilità vengono consegnati, previa presentazione al 5° Settore Tecnico – Servizi Tecnologici della richiesta attraverso apposito modulo e comprova della corretta iscrizione a ruolo tassa dei richiedenti, mediante consegna diretta a mani del richiedente presso il cantiere Comunale di Via Villacidro
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di omesso/ parziale versamento degli avvisi emessi dall'Ufficio Tributi, si procederà con la notifica di un apposito atto di sollecito per il recupero dell’importo non versato, a mezzo raccomandata, messo notificatore o PEC, maggiorandolo delle spese di spedizione.
Nel caso di omesso/parziale versamento del sollecito, si procederà con la riscossione coattiva, applicando la sanzione prevista dall’art.13 del decreto legislativo 18 dicembre 1997 n.471, oltre all’addebito di interessi calcolati nella misura del tasso di interesse legale.
Si ricorda che, sia per l'inizio della detenzione/occupazione di un immobile che per la cessazione o variazioni relative all'immobile o all'intestatario, è necessario presentare una apposita dichiarazione all'Ufficio Tributi utilizzando la modulistica riportata nel modulo "O"
3.1.Q Segnalazioni errori importi
Vi invitiamo a verificare che i dati concernenti la superficie (mq), il numero di componenti del nucleo familiare (per le utenze domestiche) egli estremi catastali siano corretti; qualora non fossero corrispondenti o risultassero assenti, è necessario comunicare tempestivamente all’Ufficio Tributi del Comune i dati esatti.
Ricordiamo che per la TARI deve essere presentata regolare dichiarazione sia per denunciare l'inizio dell'occupazione/detenzione di un immobile, sia per le successive variazioni/cessazioni.
UTENZE DOMESTICHE
Le PERSONE FISICHE che utilizzano l'immobile come UTENZA DOMESTICA devono compilare il modulo di Dichiarazione TARI Utenze Domestiche
La tariffa viene calcolata sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare. A questo proposito si fa presente che:
- per le persone residenti nel Comune di San Gavino Monreale viene preso come riferimento il numero dei componenti del nucleo famigliare risultante all'Anagrafe
- per le persone non residenti viene preso come riferimento numero 1 componente, con la possibilità di dichiarare il numero del componenti del proprio nucleo famigliare nel comune di residenza
- per le persone residenti nel Comune di San Gavino Monreale che occupano o detengono immobili oltre a quello utilizzato come abitazione di residenza, il numero dei compenenti presi come riferimento per il calcolo della TARI è "1
La CESSAZIONE avviene nel caso in cui l'immobile sia privo di arredi e allacci alle utenze e non vi sia alcuna persona residente anagraficamente. E’ soggetta a obbligo dichiarativo mediante la compilazione del modulo Dichiarazione TARI Utenze Domestiche e deve essere presentata con allegata la copia dell’ultima bolletta dell’energia elettrica (dalla quale si evince la dicitura “ultima bolletta”) e la copia della richiesta di slaccio acqua ad Abbanoa
UTENZE NON DOMESTICHE
Per gli immobili utilizzati ai fini di una ATTIVITA' COMMERCIALE deve essere presentata la Dichiarazione TARI Utenze Non Domestiche.
La CESSAZIONE dell'occupazione/detenzione deve essere dichiara mediante l’utilizzo del modulo Dichiarazione TARI Utenze Non Domestiche.
Nel caso in cui la superficie occupata dall’attività commerciale da cessare, sia parte della propria abitazione, tale superficie va computata in aggiunta a quella dell’abitazione. In questo caso è necessario eseguire una denuncia di variazione, utilizzando il modulo Dichiarazione TARI Utenze Domestiche
Di seguito sono disponibili i moduli per:
- la richiesta di RIMBORSO, denominato Rimborso TARI;
CHIARIMENTI E DELUCIDAZIONI SULLE MODALITÀ DI COMPILAZIONE:
Area di riferimento Tributi – Sezione TARI
Referente: Vittoria Concu Telefono: +39 070 93749209
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE:
- a mezzo posta ordinaria indirizzata all’Ufficio Tributi del Comune di San Gavino Monreale– Via Trento 2 - 09037 San Gavino Monreale (SU)
- a mezzo PEC all'indirizzo protocollo.sangavino@pec.comunas.it
- consegnando direttamente a mano all’Ufficio Protocollo presso il Palazzo Comunale ai seguenti orari:
|
Dalle |
Alle |
Dalle |
Alle |
Lunedì |
11:00 |
13:00 |
|
|
Martedì |
9:00 |
11:00 |
|
|
Mercoledì |
11:00 |
13:00 |
15:30 |
17:30 |
Giovedì |
|
|
|
|
Venerdì |
11:00 |
13:00 |
|
|
3.1.R Documenti di riscossione online
L’avviso di pagamento tari viene inviato ogni anno nel seguente modo:
- Per le Utenze Domestiche a mezzo posta con lettera ordinaria
- Per le Utenze Non Domestiche a mezzo pec
Qualora un’utenza domestica volesse optare per la ricezione in formato elettronico dell’avviso di pagamento TARI, occorre trasmettere la richiesta al seguente indirizzo PEC: protocollo.sangavino@pec.comunas.it
La richiesta verrà accolta solo nel caso di coincidenza tra l’intestazione dell’avviso e l’intestatario dell’indirizzo di posta elettronica certificata