3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
LO SMALTIMENTO DEI RIFUTI AVVIENE PRESSO LE SEGUENTI PIATTAFORME:
- SECCO INDIFFERENZIATO
STIR
Via Pianodardine, 82
83100 Avellino (AV)
- UMIDO
IMPIANTO
Area ASI Valle Ufita
83040 Flumeri (AV)
- PLASTICA E VETRO
IMPIANTO
Zona Industriale Via Ponte delle Tavole,31
80030 - San Vitaliano (NA)
- CARTA E CARTONE
IMPIANTO
Zona Industriale Via Ponte delle Tavole,31
80030 - San Vitaliano (NA)
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
3.1.D Calendario e orari raccolta
Umido
Secco indifferenziato
Multimateriale
Vetro
Carta e cartone
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
Il servizio di pulizia e spazzamento del suolo pubblico viene eseguito su tutte le aree, le vie cittadine, le piazze, i parcheggi, il mercato ed i marciapiedi comunali. La pulizia è effettuata dal lunedì al sabato. Nei giorni festivi lo spazzamento viene eseguito per le sole aree di Piazza F. Napolitano, Piazza Santo Stefano e Piazza IV Novembre, parte del Corso Garibaldi. La zona del mercato è interessata da interventi di pulizia nel pomeriggio di giovedì.
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
NUMERO 1 COMPONENTE
NUMERO 2 COMPONENTI
NUMERO 3 COMPONENTI
NUMERO 4 COMPONENTI
NUMERO 5 COMPONENTI
NUMERO 6 COMPONENTI O PIU'
NEGOZI ABBIGLIAMENTO, CALZATURE, LIBRERIA, CARTOLERIA, FERRAMENTA, E ALTRI BENI DUREVOLI
EDICOLA, FARMACIA, TABACCAIO, PLURILICENZE
SUPERMERCATO, PANE E PASTA, MACELLERIA, SALUMI E FORMAGGI, GENERI ALIMENTARI
CARROZZERIA, AUTOFFICINA, ELETTRAUTO
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
AVVISO PER UTENZE NON DOMESTICHE
1. Ai sensi dell’art. 1, comma 660, della Legge 27/12/2013, n.147:
alle utenze non domestiche, destinatarie di provvedimenti statali e/o regionali di chiusura obbligatoria o di restrizioni nell’esercizio dell’attività a causa della situazione emergenziale determinata dalla pandemia COVID-19, è riconosciuta una riduzione delle quota fissa e variabile nella misura del 50% salvo quanto disposto dal successivo comma 4. Il concetto di “restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività” è da intendersi anche per quelle condizioni di rilevante calo dell’attività e del relativo fatturato evidentemente connesse con l’emergenza sanitaria, anche in assenza di dirette disposizioni restrittive. Per quanto concerne queste ultime la riduzione verrà accordata ai quei soggetti che rispettano i requisiti di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dall’art. 1 del Dl. 41/2021 e dall’art. 1 del Dl. 73/2021.
2. La riduzione di cui al comma 1 verrà inserita d’ufficio per le categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività. Per le utenze interessate per effetto della riduzione del fatturato, l’utente dovrà presentare, entro il 30 ottobre 2021, apposita istanza con certificazione attestante l’erogazione del contributo a fondo perduto prevista dall’art. 1 del Dl. 41/2021 e dall’art. 1 del Dl. 73/2021.
3. Il contribuente decade dal beneficio qualora dovesse risultare moroso rispetto agli inviti emessi dall’ente in riferimento alla Tari 2021.
4. Il costo della riduzione prevista dal presente articolo è finanziato con fondi di cui al Dl 73/2021, pertanto, l’autorizzazione di spesa è limitata ai fondi assegnati allo scopo. Qualora le risorse risultassero insufficienti alla copertura delle richieste la percentuale di riduzione verrà proporzionalmente rimodulata.
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
3° rata
Le rate sopra indicate si riferiscono alla quota di Tari applicata in acconto. L'acconto è calcolato sulle tariffe per l'anno 2020 nella misura del 80%. Con delibera di Giunta Comunale n. 54 del 06.07.2021 per l'anno 2021 sono determinate le seguenti scadenze di pagamento:
ACCONTO PARI ALL’80% SULLA BASE DELLE TARIFFE VIGENTI NELL’ANNO 2020
• 1° RATA scadenza 10.08.2021
• 2° RATA scadenza 10.09.2021
• 3° RATA scadenza 10.10.2021
• Oppure
• RATA UNICA scadenza 10.08.2021
SALDO PARI AL 20% SULLA BASE DELLE TARIFFE ANNO 2021
• RATA UNICA scadenza 01.12.2021
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
3.1.Q Segnalazioni errori importi
3.1.R Documenti di riscossione online
SPORTELLO ON LINE
Lo sportello online consente al cittadino, alle imprese, ai commercialisti, ai consulenti fiscali, ai C.A.F., alle associazioni di categoria, di dialogare direttamente con l’amministrazione comunale nella gestione delle pratiche tributarie.
Il servizio consente al cittadino, in qualsiasi momento e direttamente dalla propria abitazione, di servirsi dei servizi comunali in materia di tributi. In particolare sarà possibile:
-
comunicare direttamente con l’ufficio tributi attraverso una bacheca informatica;
-
visionare e controllare la propria situazione presente negli archivi comunali;
-
compilare e trasmettere le dichiarazioni ai fini Ici e le denunce ai fini Tarsu;
-
consultare la propria posizione possessoria così come risultante dagli archivi dell’Agenzia del territorio;
-
effettuare i pagamenti telematici.
L’utilizzo è subordinato alla registrazione on-line, cui seguirà l’invio delle credenziali necessarie all’accesso al sistema.
Per poter accedere a tale servizio è necessario registrarsi al portale raggiungibile al seguente link:
https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=01112
SPORTELLO ON LINE
Lo sportello online consente al cittadino, alle imprese, ai commercialisti, ai consulenti fiscali, ai C.A.F., alle associazioni di categoria, di dialogare direttamente con l’amministrazione comunale nella gestione delle pratiche tributarie.
Il servizio consente al cittadino, in qualsiasi momento e direttamente dalla propria abitazione, di servirsi dei servizi comunali in materia di tributi. In particolare sarà possibile:
- comunicare direttamente con l’ufficio tributi attraverso una bacheca informatica;
- visionare e controllare la propria situazione presente negli archivi comunali;
- compilare e trasmettere le dichiarazioni ai fini Ici e le denunce ai fini Tarsu;
- consultare la propria posizione possessoria così come risultante dagli archivi dell’Agenzia del territorio;
- effettuare i pagamenti telematici.
L’utilizzo è subordinato alla registrazione on-line, cui seguirà l’invio delle credenziali necessarie all’accesso al sistema.
Per poter accedere a tale servizio è necessario registrarsi al portale raggiungibile al seguente link:
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