Trasparenza Rifiuti Cologno Monzese
Trasparenza Rifiuti Cologno Monzese

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Cologno Monzese

Logo Anutel

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Comune di Cologno Monzese

Logo Anutel
Trasparenza Rifiuti Cologno Monzese
Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade

Per informazioni in merito alla TARI rivolgersi al Servizio Tributi:


  • telefonando ai seguenti numeri: 02.25308216 (TARI abitazioni) - 02.25308394 (TARI abitazioni) - 02.25308270  (TARI abitazioni) - 02.25308202 (TARI attività) 
  • inviando una mail al seguente indirizzo di posta: tributi@comune.colognomonzese.mi.it
  • presso l'Ufficio Tributi sito in questo Comune ubicato in Via De Gasperi previo appuntamento, per prenotare contattare seguenti numeri telefonici: 02.25308216 (TARI abitazioni) - 02.25308394 (TARI abitazioni) - 02.25308270 (TARI abitazioni) - 02.25308202 (TARI attività)  o  inviare una email al seguente indirizzo di posta: tributi@comune.colognomonzese.mi.it















Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l'invio di reclami, richieste di informazioni, di rettifica degli importi addebitati, di rateizzazione, richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio, segnalazioni di disservizi, prenotazioni del servizio di ritiro su chiamata, richieste di riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, nonché recapiti e orari degli sportelli online e fisici (ove presenti).
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade


Per informazioni in merito alla TARI rivolgersi al Servizio Tributi:

- telefonando ai seguenti numeri telefonici: 02.25308216 (TARI abitazioni) - 02.25308394 (TARI abitazioni) - 02.25308270 (TARI abitazioni) - 02.25308202 (TARI attività) 

- inviando una email al seguente indirizzo di posta: tributi@comune.colognomonzese.mi.it

- presso l'Ufficio Tributi del Comune ubicato in Via De Gasperi previo appuntamento, per prenotare contattare seguenti numeri telefonici: 02.25308216 (TARI abitazioni) - 02.25308394 (TARI abitazioni)  - 02.25308270 (TARI abitazioni) - 02.25308202 (TARI attività)  o  inviare una email al seguente indirizzo di posta: tributi@comune.colognomonzese.mi.it. 


Per informazioni e segnalazioni in merito al SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI E SPAZZAMENTO E PULIZIA STRADE:

1. contattare per segnalazioni il Gestore CEM Ambiente al numero verde 800342266 o via email info@cemambiente.it

  • Il centro di Raccolta Comunale di via Portogallo è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
    - dal lunedì al venerdì  9:00 - 12:00 / 14:00 - 17:30
    - sabato 9:00 - 12:00 / 14:00 - 17:30 (solo per utenze domestiche)
    - domenica  9:00 - 12:30 (solo per utenze domestiche)

2. contattare, per qualsiasi informazione, il Servizio Ambiente -  Igiene Ambientale: tel. 02-25308.765 oppure tramite email al seguente indirizzo: igiene.ambientale@comune.colognomonzese.mi.it inoltre il Servizio è aperto al pubblico su appuntamento.

Modulistica per l'invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

LE SEGNALAZIONI POSSONO ESSERE INOLTRATE COME SEGUE:


TARIFFE:


SERVIZI DI RACCOLTA RIFIUTI E SPAZZAMENTO E PULIZIA STRADE:


Si precisa che tutta la modulistica e le informazioni sono scaricabili/visionabili come segue:


Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell'utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione

LA RACCOLTA VIENE EFFETTUATA BISETTIMANALMENTE

IL TERRITORIO DI COLOGNO MONZESE E' STATO SUDDIVISO IN TRE ZONE:

  • ZONA A: la raccolta viene effettuata il Martedì (indifferenziato, carta e cartone, plastica, umido, scarti vegetali) e il Venerdì (indifferenziato, carta e cartone, plastica, umido, vetro e lattine);
  • ZONA B: la raccolta viene effettuata il Lunedì (indifferenziato, carta e cartone, plastica, umido, scarti vegetali) e il Giovedì (indifferenziato, carta e cartone, plastica, umido, vetro e lattine);
  • ZONA C: la raccolta viene effettuata il Mercoledì (indifferenziato, carta e cartone, plastica, umido, scarti vegetali) e il Sabato (indifferenziato, carta e cartone, plastica, umido, vetro e lattine);

i sacchi ed i contenitori devono essere esposti in prossimità dell'immobile e/o nei luoghi specificatamente individuati a cura degli utenti nei seguenti  orari:

  • nel periodo in cui vige l'ora legale: non prima delle ore 20.00 del giorno precedente la raccolta e non oltre le ore 6.00 del giorno di raccolta;
  • nel periodo in cui vige l'ora solare: non prima delle ore 19.00 del giorno precedente la raccolta e non oltre le ore 6.00 del giorno di raccolta;
  • le attività produttive, industriali e artigianali, limitatamente alle zone non residenziali, per tutto l'anno dalle ore 17.00 e non oltre le ore 6.00;

RACCOLTA TONER C/O SEDI COMUNALI a chiamata

PER LE UTENZE DOMESTICHE SONO PREVISTI ANCHE I SEGUENTI SERVIZI DI RACCOLTA:

  1. RITIRO A DOMICILIO INGOMBRANTI: viene effettuato gratuitamente a domicilio su prenotazione  telefonica contattando il numero verde: 800342266;
  2. RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI: viene effettuata gratuitamente a domicilio, su prenotazione, settimanalmente; 
  3. RACCOLTA OLIO VEGETALE ESAUSTO: viene effettuata gratuitamente sia a domicilio, su prenotazione, che presso l'Ecomobile e/o il Centro di Raccolta;
  4. ECOMOBILE: mezzo itinerante per la raccolta di rifiuti urbani pericolosi (medicinali scaduti, batterie auto e moto, pile, piccoli elettrodomestici ecc.) posizionato presso i mercati rionali e di quartiere  nei seguenti giorni e orari:
  •  Martedì: dalle ore 8.00 alle 9.45 (mercato centro via Liguria angolo Emilia) e dalle ore 10.00 alle 11.45 (Via Papa Giovani XXII n. 19);
  •  Mercoledì: dalle ore 8.00 alle 9.45 (Via Taormina) e dalle ore 10.00 alle 11.45 (Via Ovidio);
  •  Giovedì: dalle ore 8.00 alle 9.45 (Via dell'Acqua 42, angolo Vespucci) e dalle ore 10.00 alle 11.45 (Via Polonia);
  •  Venerdì: dalle ore 8.00 alle 9.45 (Via Ginestrino  angolo San Martino) e dalle ore 10.00 alle 11.45 (MM centro);

PER UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE:

  1. CENTRO DI RACCOLTA sito in Via Portogallo: è aperto nei seguenti giorni e orari:
  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 17.30 (per utenze domestiche e non domestiche);
  • Sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30 (per le sole utenze domestiche);
  • Domenica dalle ore 9.00. alle 12.30 (per le sole utenze domestiche).

Si precisa che l'accesso presso il Centro di Raccolta per le utenze NON DOMESTICHE avviene previo rilascio PERMESSO da parte del Servizio Ambiente - Igiene Ambientale, mentre per le utenze domestiche, tramite l'utilizzo della CNS e nel in caso si utilizzino furgoni/camioncini è necessario il rilascio del PERMESSO.

PER LE UTENZE NON DOMESTICHE SONO PREVISTI ANCHE I SEGUENTI SERVIZI DI RACCOLTA:

  1. MERCATI SETTIMANALI - raccolta presso i mercati settimanali (n. 4)
  2. RACCOLTA OLIO VEGETALE ESAUSTO presso Bar/Ristorazione - servizio a chiamata
  3. RITIRO  DI FRAZIONI ASSIMILABILI AGLI URBANI DI INGENTI QUANTITA' (Legno, ferro, carta, cartone ecc.) - servizio a chiamata
  4. RITIRO CASSETTE ORTOFRUTTA LEGNO E PLASTICA - presso: mense, supermercati, fruttivendoli, quartieri fortemente urbanizzati ecc.
  5. RITIRO UMIDO PRESSO MENSE SCOLASTICHE - ritiro giornaliero
  6. RACCOLTA VETRO/BAR viene effettuata secondo i seguenti giorni:
  • ZONA A - Martedì e Venerdì
  • ZONA B - Lunedì e Giovedì
  • ZONA C - Mercoledì e Sabato

INOLTRE VENGONO EFFETTUATE LE SEGUENTI RACCOLTE UTILIZZANDO I CONTENITORI STRADALI:

  1. RACCOLTA PILE - raccolta mensile
  2. RACCOLTA FARMACI - settimanale e/o su chiamata
  3. RACCOLTA INDUMENTI - mensile e/o su chiamata





Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta

annualmente vengono pubblicate alcune campagne info tramite volantini/brochure informative oltre alla pubblicazione e distribuzione annuale alla cittadinanza di calendario esplicativo del servizio:


  •   "UN QUADRO PER L'AMBIENTE" calendario esplicativo servizi offerti - calendario  distribuito porta a porta alla cittadinanza;


  •  "STAI IN-BALLO CON NOI!" vademecum esplicativo per la raccolta della plastica e campagna informativa per consegna "sacchi gialli" dedicati alla raccolta;
  •  "DALLA PADELLA … ALLA TANICA" volantino informativo relativo alla raccolta dell'olio vegetale esausto (tanichetta fornita gratuitamente);
  •  "IN-COMUNE ABBIAMO UN SACCO" volantino informativo nuova fornitura per la raccolta differenziata dell'umido;
  •  "E' ARRIVATO L'ECOMOBILE" volantino esplicativo orari e servizi offerti per la raccolta dei rifiuti speciali;
  •  "ARRIVA IL SACCO BLU" volantino esplicativo servizio raccolta domiciliare pannolini e pannoloni per utenze particolari;
  •  "S.O.STENIAMO L'AMBIENTE NO LITTERING, GRAZIE!" concorso svolto dalle scuole riferito al tema del rispetto della propria città e della lotta al littering (abbandono piccoli rifiuti.. quali mozziconi di sigaretta ecc.) comprendente l'affissione di manifesti e la distribuzione di magliette ai vincitori del concorso;
  • ADESIVO apposto su tutti i contenitori carrellabili distribuiti alla cittadinanza, esplicativo delle frazioni merceologiche da conferire
  • "JUNKER": applicazione  per smartphone, scaricabile gratuitamente;
  • Adesione all'iniziativa "PLASTIC FREE" promossa dal Ministero dell'Ambiente in linea con le direttive Europee (prossima distribuzione borse riutilizzabili in tela alla cittadinanza e delle borracce in metallo ai bambini)
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto

Tutte le informazioni relative al corretto conferimento dei rifiuti possono essere scaricate presso:

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all'articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.

presso il sito istituzionale: www.comune.colognomonzese.mi.it pagina " SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE" al seguente LINK:

https://www.comune.colognomonzese.mi.it/it/page/servizi-igiene-ambientale-e-gestione-rifiuti


sarà possibile scaricare la Carta dei Servizi




Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell'ambito territoriale in cui è ubicata l'utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Le informazioni, ove possibile, verranno automaticamente acquisite dal catasto nazionale dei rifiuti ISPRA

PERCENTUALI RACCOLTA DIFFERENZIATA:


2016: 67%

2017: 67%

2018: 64%

2019: 65%

2020: 67%

2021: 65%

2022: 65%

2023: 65%


PERCENTUALI RACCOLTA INDIFFERENZIATA:

2016: 33%

2017: 33%

2018: 36%

2019: 35%

2020: 33%

2021: 35%

2022: 35%

2023: 35%


Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta

presso il sito istituzionale: www.comune.colognomonzese.mi.it pagina "ARGOMENTI" - "AMBIENTE RACCOLTA RIFIUTI" -  "IGIENE AMBIENTALE" è possibile scaricare l'elenco vie pulizia strade e parcheggi giorni e orari (Ordinanza n. 45 del 21/05/2021)

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
ABITAZIONE CON DUE OCCUPANTI
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5,00% % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 0,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa:
Tariffa variabile:
Quota fissa:
Quota variabile:
Totale imposta:
Totale:
Totale arrotondato: € 0,00
ABITAZIONE CON 5 OCCUPANTI
Per un'utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5,00% % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 0,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa:
Tariffa variabile:
Quota fissa:
Quota variabile:
Totale imposta:
Totale:
Totale arrotondato: € 0,00
BAR - CAFFE' - PASTICCERIA
Per un'utenza Non domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5,00% % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 0,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa:
Tariffa variabile:
Quota fissa:
Quota variabile:
Totale imposta:
Totale:
Totale arrotondato: € 0,00
ATTIVITA' INDUSTRIALE CON CAPANNONE DI PRODUZIONE
Per un'utenza Non domestica di 1.000mq il totale dovuto, considerando l'addizionale provinciale pari al 5,00% % e un periodo di 365 giorni , ammonta a € 0,00 calcolato applicando:
Tariffa fissa:
Tariffa variabile:
Quota fissa:
Quota variabile:
Totale imposta:
Totale:
Totale arrotondato: € 0,00
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (Dati 2021)
Generali
Rifiuti urbani prodotti: 21.380,70 t
Cluster: Comuni con elevata densità abitativa, bassa età media e localizzazione prevalente nel centro-sud - € 45,2246
Tariffa nazionale di base: € 130,4543
Raccolta differenziata: 65,53%
Fattori di contesto del comune: € 77,991952104253
Economie e diseconomie di scala: € 0,05987
Impianti Regionali
Impianti di incernerimento e coincernerimento: 18
Impianti di trattamento meccanico biologico: 10
Discariche: 10
Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): 12,51 Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: 45,86 %
Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: 39,14 %
Rifiuti smaltiti in discarica: 3,89 %
Informazioni per l'accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 36 del 22.04.2024 ha approvato le tariffe TARI per il 2024 e ha previsto:


-  per le utenze domestiche disagiate, riduzioni percentuali della parte variabile della tariffa nella misura del 60% della tariffa variabile per soggetti appartenenti a nuclei famigliari il cui indicatore ISEE sia pari o inferiore ad 10.000 euro e nella misura del 30% della tariffa variabile per soggetti appartenenti a nuclei famigliari con almeno 4 figli a carico e con indicatore ISEE fino a 20.000 euro. La riduzione spetta a coloro che presentano apposita istanza all’Ente, a pena di decadenza entro il 28 febbraio 2025,  utilizzando la modulistica predisposta dall’ufficio tributi e allegando la certificazione ISEE relativa all’anno 2024 e l'autocertificazione in merito all’unicità dell’agevolazione per il nucleo familiare. 



Regolamento TARI o regolamento per l'applicazione di una tariffa di natura corrispettiva

IL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 50 DEL 28.06.2021 avente ad oggetto: "REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE E L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) - MODIFICA"  ha modificato il Regolamento TARI.

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.
Modello Semplificato F24
Gratuita
PagoPA
Costi dipendenti dal prestatore di servizio scelto
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all'anno in corso
Rata
Entro il
%
1° rata
17/06/2024
50,00%
2° rata
16/12/2024
50,00%

TARI ANNO 2024


SCADENZA PRIMA RATA: 17.06.2024

SCADENZA SECONDA RATA: 16.12.2024




Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l'indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l'utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell'importo dovuto



RAVVEDIMENTO OPEROSO:


Gli errori, le omissioni e i versamenti carenti possono essere regolarizzati eseguendo spontaneamente il pagamento (cd. RAVVEDIMENTO OPEROSO) della tassa dovuta, degli interessi calcolati al tasso legale annuo dal giorno in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato a quello in cui viene effettivamente eseguito e della sanzione in misura ridotta.

Il contribuente che abbia quindi omesso il pagamento della tassa comunale entro i termini previsti dalle disposizioni vigenti, può effettuare il ravvedimento operoso, sempre che la violazione non sia stata già constatata e comunque non siano iniziati accessi, ispezioni e verifiche amministrative di accertamento da parte del Servizio Tributi, per le quali l'autore o i soggetti solidalmente obbligati non ne siano venuti a conoscenza.


ACCERTAMENTO PER OMESSO/PARZIALE VERSAMENTO:
 

In caso di ritardato od omesso pagamento TARI, il comune di Cologno Monzese invia un sollecito di pagamento, seguito dall'avviso per omesso/parziale versamento, se il primo non viene pagato.
  
  Relativamente alle sanzioni:

In caso di omesso o insufficiente pagamento si applica la sanzione del 30% dell'imposta dovuta, ovvero della differenza dell'imposta dovuta.

In caso di omessa presentazione della dichiarazione originaria o di variazione si applica la sanzione del 100%

In caso di infedele o incompleta dichiarazione si applica la sanzione del 50%


Relativamente agli interessi:

 sono calcolati giorno per giorno a decorrere dal giorno successivo alla scadenza legale applicando il tasso legale annuo.









2% dal 01/01/2025 

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.

Il CODICE COMUNE CATASTALE del Comune di COLOGNO MONZESE è

C895
 

Il versamento della TARI, effettuato tramite modello F24 allegato all'avviso di pagamento o all'avviso di accertamento, utilizza il seguente codice tributo:

3944: Tari - tassa sui rifiuti;

- TEFA - Tributo provinciale del 5%

Per eventuali recuperi d'imposta, i codici tributo (F24) sono:

3945: interessi su Tari - tassa sui rifiuti;

3946: sanzioni su Tari - tassa sui rifiuti.

TEFZ: sanzioni su TEFA

- TEFN: interessi su TEFA


Nel caso in cui ci si accorga di aver effettuato un versamento con un codice ente diverso da C895 (COLOGNO MONZESE):

- se l'errore di digitazione è stato fatto da parte di un intermediario (banca, posta, ecc), bisogna verificare il versamento e nel caso lo stesso intermediario dovrà provvedere ad annullare la delega di pagamento emessa e riemetterla con codice ente corretto. In questo modo il versamento viene automaticamente sottratto al comune sbagliato e riversato a noi.

- se l'errore di digitazione è stato causato dal contribuente, ad esempio tramite compilazione del modello F24 sulla propria Home Banking, il contribuente dovrà rivolgersi al comune per la verifica del pagamento, oppure verificare a quale ente sono stati accreditati i soldi, accedendo al proprio cassetto fiscale. A seguito di questa verifica il contribuente invierà poi richiesta di riversamento all'ente errato, che dovrà procedere al riversamento presso il nostro ente,  in questo caso andrà indicata nella causale del versamento, il codice fiscale del contribuente e il tributo/anno che si sta riversando.
Stessa cosa farà il Comune di COLOGNO MONZESE se riceve un versamento indebito.


Per eventuali comunicazioni in merito a variazioni di superficie, cessazione o variazioni di utenze  si può contattare l'Ufficio Tributi che seguirà il contribuente nella presentazione delle relative denunce e, se dovuto, ricalcolerà l'importo dell'avviso uscito.


La modulistica è scaricabile dal sito del comune di Cologno Monzese: https://colognoeasy.comune.colognomonzese.mi.it/activity/55


   

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione



I contribuenti possono richiedere gli avvisi di pagamento TARI in formato elettronico inoltrando una mail all'Ufficio tributi: tributi@comune.colognomonzese.mi.it

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell'Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti


Le comunicazioni  dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente sono disponibili sul sito: www.arera.it

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 52 del TQRIF.
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'Articolo 3 del TQRIF.
Il Comune di Cologno Monzese è collocato all'interno dello Schema regolatore
Gli standard generali di qualità di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
La tariffa media applicata alle utenze domestiche e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.