3.1.A Gestori del servizio
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.B Recapiti
Tariffe e rapporti con gli utenti
Raccolta e trasporto rifiuti - Spazzamento, pulizia e lavaggio strade
3.1.C Modulistica e reclami
In caso di disservizi o di problematiche relative ai servizi di raccolta domiciliare gli utenti possono inviare la loro segnalazione in uno dei seguenti modi:
- inviando una comunicazione a mezzo posta a: ECOISOLA S.R.L. Via Carso n. 73 - 24040 Madone (BG);
- inviando una comunicazione per posta elettronica all’indirizzo: ecoisola@ecoisola.it;
- telefonando al NUMERO VERDE 800.122.166, disponibile negli orari d’ufficio da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 e parlando direttamente con un operatore di ECOISOLA S.R.L.;
- inviando un fax al n. 035 4943437;
- recandosi allo sportello fisico: Ufficio Tecnico del Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII nei giorni nei giorni di martedì ore 9.00-12.30, mercoledì 16.00-17.00 tel. 035 791343 (int. 3).
Il tempo di intervento a seguito di segnalazioni per disservizi, per la cui risoluzione non necessita un sopralluogo è pari a 5 giorni lavorativi, nel caso in cui sia necessario un sopralluogo è pari a 10 giorni lavorativi.
3.1.D Calendario e orari raccolta
3.1.E Campagne straordinarie
3.1.F Istruzioni per un corretto conferimento
CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE
3.1.G Carta della qualità del servizio
3.1.H Percentuale di differenziata
3.1.I Calendario e orari pulizia strade
3.1.J Regole per il calcolo della tariffa
APPARTAMENTO USO DOMESTICO DI 150 MQ CON NUMERO 3 OCCUPANTI
APPARTAMENTO AD USO DOMESTICO DI 138 MQ CON NUMERO DUE OCCUPANTI - ATTIVO AI FINI TARI DAL 01 AGOSTO
RISTORANTE DI 200 MQ
Variabili per la determinazione delle tariffe
Generali
Impianti Regionali
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
3.1.K Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
3.1.L Atti approvazione tariffa
3.1.M Regolamento TARI
3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Modello Semplificato F24
3.1.O Scadenze per il pagamento
Rata
Entro il
%
1° rata
2° rata
Unica
3.1.P Informazioni per omesso pagamento
In caso di omesso pagamento è prevista una sanzione pari al 30% più interessi legali.
Tassi di interesse applicati:
- dal 01.01.2015 al 31.12.2015 del 0,50%;
- dal 01.01.2016 al 31.12.2016 del 0,20%;
- dal 01.01.2017 al 31.12.2017 del 0,10%;
- dal 01.01.2018 al 31.12.2018 del 0,30%;
- dal 01.01.2019 al 31.12.2019 del 0,80%;
- dal 01.01.2020 al 31.12.2020 del 0,05%.
- dal 01.01.2021 al 31.12.2021 del 0,01%;
- dal 01.01.2022 al 31.12.2022 del 1,25%;
- dal 01.01.2023 al 31.12.2023 del 5%;
- dal 01.01.2024 al 31.12.2024 del 2,5%.
3.1.Q Segnalazioni errori importi
E' possibile rivolgersi all'ufficio tributi:
- al numero 035791343 interno 3;
- alla mail tributi@comune.sottoilmontegiovannixxiii.bg.it.
3.1.R Documenti di riscossione online
3.1.S Comunicazioni ARERA
3.1.T Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
ECOISOLA S.R.L. mette a disposizione il numero verde gratuito di pronto intervento 800.992.786 raggiungibile 24 ore su 24, sia da rete fissa, che da rete mobile per segnalazioni di situazioni di pericolo inerenti al servizio e garantisce l’arrivo sul luogo, entro quattro ore dalla chiamata, nei seguenti casi:
- richieste di pronto intervento per la rimozione di rifiuti abbandonati, laddove presentino profili di criticità in tema di sicurezza, ovvero ostacolino la normale viabilità o generino situazioni di degrado o impattino sulle condizioni igienico-sanitarie;
- richieste di pronto intervento riguardanti la rimozione dei rifiuti stradali in seguito a incidenti, laddove ostacolino la normale viabilità o creino situazioni di pericolo;
- richieste di pronto intervento per errato posizionamento o rovesciamento dei cassonetti della raccolta stradale e di prossimità o dei cestini, nel caso in cui costituiscano impedimento alla normale viabilità.